Powered By Blogger

giovedì 4 ottobre 2012

Hardware e Software


Hardware 



Per semplicità definiamo hardware qualunque parte del computer compreso ogni aggeggio ad esso collegato (periferica).
Quindi quello che si può  toccare con le mani è  sicuramente hardware.
Il pezzo dove è posto il pulsante di accenzione  può essere chiamato case o cabinet.
Se parliamo di computer fissi assemblati per la loro caratteristica forma a parallelepipedo vengono chiamati a seconda della dimensione minitower, middletower oppure bigtower.
La diversa dimensione del case viene adottata per agevolare il tecnico in caso di riparazione o sostituzione di pezzi malfunzionanti. Inoltre con un tower più grande la quantità di aria all’interno del case è maggiore e dunque il computer dovrebbe duissipare la temperatuta in modo più ottimale.





Software


Il Software senza scendere nei particolari è il programma sul quale di solito facciamo doppio click e con il quale compiamo le nostre attività al computer.
In base alla caratteristica del software (programma) ci sono diverse classificazioni.  L’importante è capire che alcuni software vengono installati per per poter compiere una serie di operazioni per il quale il computer non era predisposto e quindi se decidiamo di disinstallarli, rinunciamo al loro utilizzo e il computer ritorna a svolgere le funzioni base.
Se invece parliamo di driver, la cosa diventa complessa poichè di solito il driver5 è un particolare tipo di software che consente al computer di farlo comunicare con le (periferiche) che colleghiamo.

Nessun commento:

Posta un commento